Categorie
Halloween: festa magica e misteriosa traboccante di sorprese, tra dolci, scherzi, travestimenti e incantesimi fatati, goditi i sorrisi e la gioia di stare insieme agli altri.
Mamme e Papà! Tra un dolcetto e l’altro, ci sarà pur spazio per un frutto, eh… Le vogliamo inserire un po’ di vitamine nella cascata di zuccheri che ci aspetta questa sera? Una mission impossible, dite? 🙂 Con un po’ di creatività, ebbene sì, si può fare anche questo. E per dei genitori super-hero come voi, sarà un gioco da ragazzi!
Ecco il piano: preparare delle mele fantasiose, mischiarle tra dolcetti e dolciumi, proporle ai bambini. Se non collaborano, variare il classico Trick or Treat con Trick or Apple. Non potranno fare altro che cedere!
L’intaglio delle mele è semplicissimo e veloce. Un gioco divertente che, con qualche cautela, potrete anche condividere con i ragazzi più grandi, in grado di usare un coltellino in sicurezza.
Per preparare queste mele intagliate di Halloween paurosissime:
- prima di tutto, armarsi di tagliere e coltello affilato tipo “spelucchino curvo”;
- predisporre varie mele La Trentina dalla buccia coloratissima (ad esempio Red Delicious, Golden Delicious, Granny Smith…);
- a seguire, iniziare ad intagliare con delicatezza le bucce, prendendo come riferimento i quattro esempi che abbiamo preparato per voi o lasciando mano libera alla vostra creatività;
- completare infine con un nome di fantasia… ed il gioco è fatto!
Fotografa il risultato finale, condividi e taggaci su Facebook @consorziolatrentina e su Instagram con @latrentina.
Crazy Granny | Red Devil | Lovely Apple | Dentacci |
Buon divertimento!!!