Menu

31/10/2020

Mele intagliate di Halloween: per un giorno la frutta diventa paurosa!

halloween-2020-latrentina-mele-paurose (1)

Categorie

Halloween: festa magica e misteriosa traboccante di sorprese, tra dolci, scherzi, travestimenti e incantesimi fatati, goditi i sorrisi e la gioia di stare insieme agli altri.

Chiara Camisi

Mamme e Papà! Tra un dolcetto e l’altro, ci sarà pur spazio per un frutto, eh… Le vogliamo inserire un po’ di vitamine nella cascata di zuccheri che ci aspetta questa sera? Una mission impossible, dite? 🙂 Con un po’ di creatività, ebbene sì, si può fare anche questo. E per dei genitori super-hero come voi, sarà un gioco da ragazzi!

Ecco il piano: preparare delle mele fantasiose, mischiarle tra dolcetti e dolciumi, proporle ai bambini. Se non collaborano, variare il classico Trick or Treat con Trick or Apple. Non potranno fare altro che cedere!

L’intaglio delle mele è semplicissimo e veloce. Un gioco divertente che, con qualche cautela, potrete anche condividere con i ragazzi più grandi, in grado di usare un coltellino in sicurezza.

Per preparare queste mele intagliate di Halloween paurosissime:

  • prima di tutto, armarsi di tagliere e coltello affilato tipo “spelucchino curvo”;
  • predisporre varie mele La Trentina dalla buccia coloratissima (ad esempio Red Delicious, Golden Delicious, Granny Smith…);
  • a seguire, iniziare ad intagliare con delicatezza le bucce, prendendo come riferimento i quattro esempi che abbiamo preparato per voi o lasciando mano libera alla vostra creatività;
  • completare infine con un nome di fantasia… ed il gioco è fatto!

Fotografa il risultato finale, condividi e taggaci su Facebook @consorziolatrentina e su Instagram con @latrentina.

Mele intagliate di Halloween Mele intagliate di Halloween Mele intagliate di Halloween - La Trentina Mele intagliate di Halloween - La Trentina
Crazy Granny Red Devil Lovely Apple Dentacci

 

Buon divertimento!!!

Scopri anche

MyTrentina

Scopri MyTrentina

Vogliamo portare tutti i giorni il Trentino a casa tua. Il Trentino del benessere, dello sport, delle tradizioni, dei sapori, dei profumi, delle emozioni e dei ricordi. Unisciti a noi e lasciati ispirare. Entra a far parte della nostra Community!

La Newsletter

Ci farebbe piacere restare in contatto con te. Una volta al mese ti invieremo una lettera con le opportunità che la nostra terra e i nostri prodotti possono offrirti. Perché sappiamo che il tempo è prezioso per tutti e a noi la qualità del tuo interessa moltissimo.

  • Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.