Menu

29/11/2019

Ricomincio da me!

macchina-latrentina

Categorie

“A volte le cose buone devono finire perché le cose migliori abbiano inizio.”

Ci siamo presi una pausa e finalmente siamo tornati. Sono successe un po’ di cose. Siamo andati dal sarto e ci siamo rifatti il vestito. Il vestito per tutti i giorni e un vestito per la festa. Un cambio di look, perché? Trent’anni di attività andavano celebrati. Un anniversario importante che abbiamo voluto festeggiare con i nostri Soci, dicendogli pubblicamente GRAZIE. Grazie per aver mantenuto saldi i valori del Consorzio all’insegna della cooperazione, della fiducia e della collaborazione. Per essere stati con noi e aver rispettato i rigidi disciplinari che ci hanno permesso di mantenere alti gli standard di qualità dei prodotti che siamo fieri di portare sulle nostre tavole. Grazie per essere rimasti uniti anche nei momenti di difficoltà quando il mercato ci ha posto davanti sfide che hanno richiesto sacrifici. Per aver appoggiato l’accordo commerciale firmato con Melinda nel 2017 per mettere insieme le forze e all’interno di A.P.O.T. (Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini), pensare e attuare nuove politiche di sviluppo e di rafforzamento reciproco. Ciò che ha portato, dalle parole di Paolo Gerevini, direttore generale di entrambi i Consorzi, “molteplici vantaggi, dal miglioramento della gestione delle vendite e del servizio al mercato all’ottimizzazione delle risorse interne, oltre ad essere stata l’occasione di una ridefinizione coordinata dell’assetto varietale che risulta in questa fase l’aspetto strategico principale sulla base del quale programmare al meglio le coltivazioni del prossimo futuro”.

I Soci, dicevamo, le nostre aziende, dietro alle quali ci sono le nostre famiglie e le persone che ci hanno portato oggi ad essere sinonimo di Trentino, di terra, di territorio. La frutta di famiglia, nel nuovo claim, è diventata la frutta buona come la sua terra. E, nel logo, il cesto di frutta e verdura, non solo frutta e non solo mele. Seguendo il ritmo delle stagioni, quindi puntando sulla qualità e non sulla quantità, siamo in grado di portare sul mercato eccellenze di ben cinque territori trentini: mele, ciliegie, kiwi, susine (l’unica D.O.P), patate, asparagi. Ci sentiamo pronti a raccontare una storia di terra e di orgoglio. Ci sentiamo pronti e forti abbastanza per proporci come testimonial della nostra regione anche fuori regione.

Da qui l’idea di MyTrentina. MyTrentina è una Community, un luogo dove condividere con chiunque abbia la curiosità o la voglia di entrare, ciò che abbiamo imparato in questi anni sui nostri prodotti, quello che le nostre persone sono capaci di condividere – ricette, percorsi di benessere, favole – per respirare, nel modo più naturale possibile, naturale come l’ambiente in cui viviamo, tutte quelle esperienze sensoriali che ci rimettono in contatto con il nostro corpo, le nostre emozioni, i nostri ricordi. Ci siamo attrezzati per un tour italiano con un ambassador d’eccezione, Luca Grandi (luca.grandi@latrentina.it). Sarà lui a creare una community tutta italiana fatta di hotel, ristoranti, palestre, centri benessere, scuole alberghiere dove sarà possibile trovare i nostri prodotti e non solo, dove, in Trentino e fuori, proprio a casa vostra o fuori porta o in vacanza potrete vivere o rivivere un’esperienza dedicata solo ed esclusivamente a voi, un’esperienza di salute. Perché, a volte, basta poco per ricominciare, per decidere di fare o rifare una scelta di benessere, per tornare alle cose e alle abitudini sane e genuine. Perché “Ricomincio da me” è il nostro motto e ve lo dedichiamo. Che possiate stare bene e sentirvi vivi a contatto con ciò che vale e che conta, voi stessi, i vostri affetti, la vostra casa, la vostra salute, la vostra felicità.

Scopri anche

MyTrentina

Scopri MyTrentina

Vogliamo portare tutti i giorni il Trentino a casa tua. Il Trentino del benessere, dello sport, delle tradizioni, dei sapori, dei profumi, delle emozioni e dei ricordi. Unisciti a noi e lasciati ispirare. Entra a far parte della nostra Community!

La Newsletter

Ci farebbe piacere restare in contatto con te. Una volta al mese ti invieremo una lettera con le opportunità che la nostra terra e i nostri prodotti possono offrirti. Perché sappiamo che il tempo è prezioso per tutti e a noi la qualità del tuo interessa moltissimo.

  • Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.