Menu

08/10/2020

myTrentina: uno scrigno di opportunità per gli amanti del Trentino

myTrentina-communuty-per-gli-amanti-del-Trentino

Categorie

Non aspettare il momento opportuno, crealo.

George Bernard Shaw

Questo articolo è interamente dedicato alla nostra piattaforma myTrentina, dedicata a tutti gli amanti del Trentino. La nominiamo continuamente, non ci stanchiamo mai di invitarvi ad iscrivervi, ma sempre a compendio di contenuti dedicati alla nostra amata regione. Bene, oggi il tema è solo myTrentina.

E quindi cominciamo con il mettere bene a fuoco di cosa si tratta: myTrentina è un progetto che ha lo scopo di far conoscere i prodotti La Trentina, partendo dal territorio in cui vengono coltivati, e cioè il Trentino. Stiamo parlando delle nostre sei varietà di mela (Gala, Golden Delicious, Red Delicious, Granny Smith, Fuji e Morgenduft) e poi delle altre produzioni d’eccellenza che caratterizzano il nostro paniere: patate, asparagi, ciliegie, susine e kiwi.

Ma perché abbiamo voluto partire dal territorio? Perché noi siamo agricoltori del Trentino. E siamo una cooperativa composta da più di mille famiglie che portano avanti un’idea di agricoltura fondata sulle relazioni familiari e sulla difesa del territorio. Lavoriamo poco più di 1.300 ettari e la nostra missione è dare vita a coltivazioni di straordinaria qualità, condividendo con i consumatori tutta l’eccellenza di questa magnifica regione.

Le strutture collegate a myTrentina: ambasciatrici dei prodotti La Trentina

Il progetto si rivolge innanzitutto alle strutture del territorio che offrono ospitalità e ristorazione. All’interno di tutte le strutture che hanno aderito al progetto – alberghi, pensioni, agriturismi e ristoranti – stiamo facendo in modo che ogni cliente possa appunto apprezzare i nostri prodotti e tutto ciò che rappresentano, a partire dal benvenuto. Ecco quindi che la piattaforma myTrentina – che poi di fatto è un sito web – serve innanzi tutto per farvi conoscere quali sono queste strutture e in quale zona della provincia si trovano.

Tante ricette, tutte con almeno un ingrediente La Trentina

Sempre all’interno di myTrentina abbiamo creato un’area in cui potrete scoprire tantissime gustose ricette preparate con i nostri prodotti. Ma non è un ricettario qualunque… Con le mele, ad esempio, non trovate solo le classiche ricette per fare lo strudel o la crostata, bensì risotti, antipasti, sformati, contorni, ecc. La stessa cosa vale per gli asparagi, le ciliegie, le susine di Dro, le patate e i kiwi. Quest’area del sito viene arricchita continuamente, grazie anche ad apporti provenienti dalle strutture, ed è appunto consultabile da chiunque sia iscritto alla piattaforma.

Esperienze da vivere in Trentino, ispirandosi a La Trentina

Il terzo contenuto che trovate in myTrentina è rappresentato dai percorsi alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze di cui il Trentino è particolarmente ricco. Per ogni zona in cui abbiamo suddiviso il nostro territorio, potete trovare proposte, quasi sempre nelle vicinanze delle strutture che aderiscono al progetto. Anche questa è una sezione in continua espansione, e anche qui ci stiamo avvalendo della collaborazione delle strutture.

Il Trentino è a portata di click con myTrentina

La piattaforma è in continuo aggiornamento. E con il passare delle settimane di arricchisce di nuovi contenuti, nuove idee e nuove iniziative. La sua ricchezza, secondo noi, è data innanzitutto dalla qualità dei suoi “follower”, che sono tutti amanti del Trentino, della sua natura e di tutte le opportunità che ha da offrire. E non mancano, infatti, proposte di ricette e di percorsi arrivati direttamente dai nostri follower.

Allora… Vi è venuta la curiosità di iscrivervi? Compilate il form e avrete il Trentino a portata di click. Vi aspettiamo!

Scopri anche

MyTrentina

Scopri MyTrentina

Vogliamo portare tutti i giorni il Trentino a casa tua. Il Trentino del benessere, dello sport, delle tradizioni, dei sapori, dei profumi, delle emozioni e dei ricordi. Unisciti a noi e lasciati ispirare. Entra a far parte della nostra Community!

La Newsletter

Ci farebbe piacere restare in contatto con te. Una volta al mese ti invieremo una lettera con le opportunità che la nostra terra e i nostri prodotti possono offrirti. Perché sappiamo che il tempo è prezioso per tutti e a noi la qualità del tuo interessa moltissimo.

  • Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.